Chi è l’anticristo

L’anticristo è chiunque neghi che Gesù è il Cristo. L’anticristo si oppone a Cristo. Anticristo è anche uno dei titoli associati alla bestia.

L’anticristo e la bestia
La bestia di Apocalisse 13 è interpretata come il grande anticristo, perché proverà a rubare tutto il culto che solo Gesù merita. La parola anticristo nella Bibbia appare solo in 1 e 2 Giovanni, ma la bestia ha tutte le caratteristiche dell’Anticristo.

La bestia continuerà a fare ciò che il diavolo ha fatto da quando Gesù è venuto: per cercare di impedire alle persone di conoscere la verità della salvezza. La sua opera sarà quella di ogni anticristo: sostituire la verità con la menzogna.

Diverse profezie nella Bibbia parlano di una persona con molto potere che sorgerà negli ultimi tempi e che si opporrà al popolo di Dio. Questa persona è conosciuta come l’Anticristo, la bestia, il malvagio, l’uomo del peccato e il figlio della perdizione (2 Tessalonicesi 2: 3-4).

Molte persone nella storia sono state accusate di essere l’Anticristo ma senza ragione. L’Anticristo sarà una persona usata dal diavolo che regnerà su tutto il mondo, facendo segni e prodigi, ingannando molti e ricevendo culto come dio (2 Tessalonicesi 2: 8-10). L’Anticristo perseguiterà coloro che amano Gesù e sarà distrutto solo quando Gesù ritornerà. Finora, nel mondo, non c’è nessuno che si adatti al profilo dell’Anticristo.

Altri anticristi nella Bibbia
La Bibbia parla dello “spirito dell’anticristo” (1 Giovanni 4: 2-3). Questo spirito agisce nella vita di molte persone che insegnano false dottrine, negando che Gesù è il Figlio di Dio e che è venuto per salvare il mondo. Questo spirito ha agito fin dall’inizio della chiesa, cercando di ingannare molti, anche nella chiesa.

Molti anticristi sono persone che sono uscite dal centro della chiesa per insegnare cose sbagliate. Hanno conosciuto ma hanno respinto la verità (1 Giovanni 2: 18-19). Alcuni possono persino sembrare cristiani e seguire i principi biblici, ma negano Cristo.

Come riconoscere un anticristo?
L’anticristo è colui che nega che Gesù è il Cristo, Figlio di Dio sulla terra (1 Giovanni 2: 22-23). Questa persona rifiuta di accettare la vera identità di Gesù: Dio fatto uomo. Un Anticristo può credere che Gesù è Dio, ma non è mai venuto come un vero uomo; oppure potrebbe dire che Gesù era solo un uomo, non Dio; o forse non crederà nemmeno che Gesù sia esistito! L’anticristo diffonde bugie su Cristo.

Ogni credente deve prestare attenzione agli insegnamenti degli anticristi. È molto importante conoscere la verità della Bibbia per non essere ingannati. Gesù è Dio È venuto come uomo per salvare il mondo dal peccato. Chiunque neghi questo è l’anticristo (2 Giovanni 1: 7).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.