Cosa dice la Bibbia sul ritorno di Gesù

La Bibbia dice che Gesù tornerà presto. Questo fatto è riferito alla seconda venuta di Cristo, dopo il rapimento della chiesa.  Nessuno sa esattamente quando tornerà Gesù, ma Lui stesso ha detto di cose che devono succedere.

Gesù tornerà. La Bibbia lo dice chiaramente. E quando ritorna, Gesù giudicherà l’umanità, distruggerà il male e darà la vita eterna ai salvati (Apocalisse 22:12). Il ritorno di Gesù segnerà la fine del mondo.

I morti risorgeranno e tutti i salvati saranno trasformati per vivere per sempre. Non ci sarà più dolore, né morte, né dispiacere (Apocalisse 21: 1-4). Per coloro che sono salvati, il ritorno di Gesù è motivo di grande speranza! A quel tempo, Gesù stabilirà la giustizia e ristabilirà tutte le cose.

Quando tornerà Gesù? Come sarà? Nessuno sa quando tornerà Gesù. Solo Dio conosce la data. Nessuno può prevedere il giorno, perché Dio non ha rivelato questa informazione a nessuno (Matteo 24: 42-44).

La Bibbia dice che quando succederà, sarà molto chiaro. Gesù ritornerà nello stesso modo in cui ascese al cielo: in una nuvola. (Atti 1:11).  La seconda venuta di Gesù non sarà discreta!

Prima che Gesù ritorni, vedremo vari segni, che servono come avvertimento che la fine è vicina. Questi segni non possono darci la data esatta ma ci aiutano a ricordare che Gesù tornerà presto. Quindi non saremo colti di sorpresa.

Come possiamo prepararci per il ritorno di Gesù? Tanto per il rapimento della chiesa, quanto per la seconda venuta di Cristo, la Bibbia dice che dobbiamo essere preparati e ci dà consigli pratici per questi eventi:

    • Vivi in ​​modo santo
      L’atteggiamento migliore per prepararsi al ritorno di Gesù è avere fede e obbedire a Lui! Chi è salvato vive diversamente, cercando di essere più simile a Gesù, facendo il bene e rifiutando il peccato. Se ci concentriamo sul fare la volontà di Dio, non avremo nulla da temere dal ritorno di Gesù e non saremo colti di sorpresa (2 Pietro 3:14).
    • Resta sintonizzato
      Spesso è facile per noi dimenticare che la fine è vicina e spesso cadiamo in tentazione. I segni della fine del mondo servono ad avvertirci che dobbiamo essere vigili e correggere le nostre vite. Dobbiamo rimanere sobri e attenti alla volontà di Dio (1 Tessalonicesi 5: 6-9).
    • Edificarsi a vicenda
      Insieme siamo più forti! Da soli siamo molto più vulnerabili. Abbiamo bisogno che i nostri fratelli in Cristo si incoraggino a vicenda e si preparino al ritorno di Gesù (1 Tessalonicesi 5:11). Insieme, saremo pronti a ricevere Gesù!

Leggi tutti i posts sul ritorno di Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.