Dalla lettera della allegrezza

Ringrazio il SIGNORE per la benedizione di oggi. Vorrei condividere con chi non poteva essere nella chiesa di Melfi questa mattina i versetti pronunciati.

Leggiamo dalla lettera ai Filippesi 1:3-11

3 Io ringrazio il mio Dio di tutto il ricordo che ho di voi; 4 e sempre, in ogni mia preghiera per tutti voi, prego con gioia 5 a motivo della vostra partecipazione al vangelo, dal primo giorno fino a ora. 6 E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. 7 Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia. 8 Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù. 9 E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento, 10 perché possiate apprezzare le cose migliori, affinché siate limpidi e irreprensibili per il giorno di Cristo, 11 ricolmi di frutti di giustizia che si hanno per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.

Il SIGNORE dice che la felicità è per un tempo, l’allegria è per sempre, il SIGNORE ci vuole con un cuore allegro. Allegro nelle opere.

(7) il SIGNORE dice che nessun ostacolo può fermare l’opera di Dio.

(8) il SIGNORE dice che chi non ama suo fratello non ama il SIGNORE.

(9) il SIGNORE dice che solo con la conoscenza e il discernimento possiamo combattere il male.

(10) il SIGNORE dice che il giorno del giudizio è prossimo. Facciamoci trovare pronti.

Dio ci benedica,
Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.