Figli di Dio

Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui. (1Giovanni 3:1)

 

Tu sei un figlio di Dio e Lui ti ama.

Come credenti, il nostro valor proprio e basato sul fatto che Dio ci ama e ci chiama suoi figli. Siamo i suoi figli ora, e non solo per un giorno o in un lontano futuro. Sapere di essere i suoi figli deve essere un’incoraggiamento a vivere come Gesù ha vissuto in questo mondo.

Altri riferimenti sul far parte della famiglia di Dio, li vediamo in:

Romani 8:14-17 ” infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Se siamo figli, siamo anche eredi; eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui.”

Galati 3:26:27 “perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù.”

Galati 4:6-7 “E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.