L’azione dei demoni nella vita delle persone

Quando tornarono tra la folla, un uomo gli si avvicinò, gettandosi in ginocchio davanti a lui, e gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio, perché è lunatico e soffre molto; spesso, infatti, cade nel fuoco e spesso nell’acqua. L’ho condotto dai tuoi discepoli ma non l’hanno potuto guarire». Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? Portatelo qui da me». Gesù sgridò il demonio e quello uscì dal ragazzo, che da quel momento fu guarito. (Matteo 17:14-18)

Con questi versi del vangelo di Matteo vorrei spiegare come i demoni agiscono nella vita delle persone.

Oggi nelle chiese alcuni argomenti non vengono più trattati, ormai le persone vanno in chiesa aspettandosi di ricevere benedizioni, si predica ciò che piace, ciò che è facile e ciò che è scontato. È difficile oggi trovare qualcuno che voglia insegnare su demoni e possessioni, argomento delicato che molti leader di chiese evitano.

Noi abbiamo un corpo di carne, siamo formati da una materia solida, ecco perché non possiamo passare attraverso i muri. Scherzi a parte, ci sono spiriti demoniaci che hanno la facoltà di muoversi liberamente fino ad occupare un “corpo solido”, loro hanno bisogno di un corpo, al fine di attuare il piano diabolico a loro assegnato. Prima però vorrei chiarire il fatto che i demoni non sono angeli caduti, come tanti pensano e dicono. Gli angeli hanno un corpo. Hanno una apparenza simile a quella dell’uomo. Possiamo leggerlo nell’episodio di quando i tre angeli visitarono Abramo (Gen 18:2). Oppure quando due angeli andarono da Lot per distruggere Sodoma e Gomorra. (Gen 19:1). Mentre gli angeli possono essere visti. I demoni no, perché non hanno corpo. I demoni sono dappertutto. Anche sui pulpiti delle chiese. In 1 Pietro 5:8 è scritto: “Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare”. Loro non hanno bocca, occhi e udito, perciò hanno bisogno di un corpo per esprimersi. Questa è la ragione per la quale una musica stupida può avere successo, perché l’autore è stato ispirato dai demoni. E ispirano anche le persone ad ascoltare e comprare, è una vera catena. Questa si chiama dottrina di demonio. Questa dottrina è implicata in tante cose della vita dell’uomo.

Torniamo a parlare dei versi su citati, qui c’è un padre che porta suo figlio a Gesù perché disturbato dai demoni, dicendo che i discepoli non hanno potuto cacciarli prima. E Gesù disse “O generazione incredula e perversa!” e quando hanno portato il ragazzo a Gesù dentro di lui vi era più di un demone, e non angeli caduti. Gesù li riprese e i demoni uscirono.

Io vorrei parlare di questo insegnamento perché non ne ho mai sentito parlare nelle chiese e non si può lasciar perdere.

Dentro la chiesa, tra pastori, evangelisti, missionari e tanti altri credenti ci sono persone che sono vittime di cattivi pensieri e che non sanno da dove provengono. E questi pensieri si sviluppano nelle loro menti ed il principale attacco è quello di far pensare di aver bestemmiato contro lo Spirito Santo. Anche se non c’è stata bestemmia, è lo spirito dell’errore che lo fa pensare. Noi non sappiamo realmente quanti demoni ci perseguitano ogni giorno. A volte sono legioni. Nella musica che ascoltiamo, nella TV, nella rete internet, nelle riviste che sfogliamo, nei fast-food e così via. La peggiore persecuzione su persone più deboli sono i pensieri suicidi. Io stesso sono stato vittima di questo pensiero e ho conosciuto anche altri che hanno considerato il fatto di togliersi la vita. Noi dobbiamo sempre dire la verità e combattere lo spirito dell’errore anche se è faticoso. La nostra parola deve essere la Parola di Dio. Si, dobbiamo parlare contro il male, contro lo spirito dell’errore, per non essere attaccati dai demoni. Non possiamo permettere tutto questo, permettendo al male di minare la nostra resistenza e tutti nell’indifferenza rimangono fermi.

I demoni non hanno corpo e può capitare a tutti, in momenti difficili della vita, permettere a questi spiriti di entrare nelle menti e di dominare i propri pensieri.

Perché persone come Hitler, Lenin o Stalin fecero quel che fecero? perché erano posseduti dal demonio e il demonio parla attraverso l’uomo. Azioni come le più piccole bugie, fino ad arrivare a crimini contro l’umanità, fanno parte tutte della stessa dottrina del demonio. Ed è per questo che la gente è ancora nella sofferenza.

Adesso vorrei parlare di qualcosa che tu devi capire e che devi prendere per te, “Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l’uomo”,(Gen 6:3) e se tu oggi desideri ancora andare nella casa di Dio, se desideri la sua benedizione e il suo aiuto, significa che lo Spirito Santo ti porta ancora alla presenza di Dio. E se tu avessi bestemmiato contro lo Spirito Santo, questo mai ti avrebbe preso per ascoltare la Parola di Dio. I leader delle chiese dovrebbero svegliarsi. Da tanti anni che frequento la chiesa e non ho mai sentito parlare di queste cose e le persone continuano a soffrire. Ci sono persone in chiesa che hanno pensieri suicidi, problemi spirituali molto gravi, persone che non sanno cosa è la libertà in Cristo o che non hanno provato la vera pace. Ci sono pastori che hanno studiato su tanti libri per anni e anni, e non sanno ne riconoscere un demone ne sanno come cacciarlo, perché non hanno autorità.

L’autorità è nella Parola di Dio. I demoni che parlano attraverso le persone possono essere espulsi nel nome di Gesù, l’ordine più autoritario di un nome che è al di sopra tutti i nomi. Il nome più potente che Dio ci ha donato per la nostra guarigione completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.