Trasformato e rivestito di dignità

La lettura in chiesa ieri sera è stata su Marco 5:1-20.

Qui vediamo la una lotta tra il bene ed il male, in Gesù c’è vita mentre i demoni vengono cacciati nei porci che cadono e muoiono affogati nel mare.

Quell’uomo posseduto dal male era capace di spezzare catene di ferro e sradicare ceppi dalla terra ma i demoni alla vista di Gesù si inginocchiarono ed ebbero timore.

Il piano di Dio è stato quello di prendere un uomo che vagava per i cimiteri, solo, nudo (Luca 8:27) che gridava e si procurava dolore graffiandosi con pietre e trasformandolo dandogli una dignità, con salvezza e liberazione.

Quando la gente accorse per vedere cosa era successo non riconobbero quell’uomo, perché si mostrò seduto, tranquillo, vestito. Quell’uomo chiese a Gesù di poterlo seguire ma Gesù lo fece tornare a casa sua facendolo diventare testimone di salvezza nella sua città, dove tanti potettero convertirsi a Gesù.

Il SIGNORE gli ha donato pace e dignità, lo ha reso libero e gli ha affidato un opera.

Dovunque siamo e qualunque male stiamo soffrendo Gesù può intervenire per liberarci, togliendoci da un mondo di morte e donandoci la vita mettendoci a servizio della Sua opera,

amen, Dio ti benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.