Una chiesa in armonia

Io vi dico in verità che tutte le cose che legherete sulla terra, saranno legate nel cielo; e tutte le cose che scioglierete sulla terra, saranno sciolte nel cielo. E in verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro». (Matteo 18:18-20)

 

L’autorità di legare e sciogliere si riferisce alle decisioni della Chiesa, quanto ai conflitti dei suoi membri. Per i cristiani, non c’è una corte d’appello, oltre alla chiesa. In tal modo, l’ideale sarebbe che le decisioni della congregazione sono guidate da Dio e sulla base di discernimento della Sua Parola, in quanto cristiani si dovrebbero porre i propri problemi all’attenzione della chiesa che ha la responsabilità di usare l’orientamento divino, per cercare la soluzione dei conflitti. Risolvere i problemi in base alla volontà di Dio sarà d’effetto ora e per tutta l’eternità.

Gesù in attesa del nuovo giorno che sarebbe stato presente con i suoi seguaci, non fisicamente, ma tramite il suo Santo Spirito, nel corpo spirituale dei credenti, la chiesa, un accordo sincero tra due persone in preghiera è più potente di un accordo superficiale di migliaia di persone, perché lo Spirito Santo è con loro. Due o più cristiani, ripieni di Spirito Santo, pregando richiedendo che tutto sia fatto secondo la volontà di Dio, le loro richieste saranno sicuramente soddisfatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.