Vivendo gli ultimi giorni, come sarà la nostra fine?

Questi sono tempi che la metà del mondo dorme e l’altra metà sta vivendo gli ultimi giorni.

È bene ricordare che molte persone sembrano che stiano bene, sembra che stiano bene nelle loro case, nelle loro proprietà, sembra che tutto va bene. Ma in realtà il mondo oggi sta vivendo giorni di agonia. Non si può mutare questo quadro, politici, economisti e saggi di questo mondo, tentano di fare qualcosa perché fosse un mondo migliore. È buono ricordare che questo mondo è meraviglioso, Dio ha creato questo mondo di una forma che dovunque tu vai, incontri bellezze naturali, tu incontri persone educate, tu incontri persone che hanno speranza. Tu vedi bambini nascere, altri che vanno a scuola e li vedi diventare grandi. Solo che tutto questo finirà. È come un orchestra che sta suonando i suoi ultimi accordi. Come una nave che sta attraccando. Migliaia di uomini non sanno dove andare, molti di loro hanno bisogno di belle automobili lussuose per dimostrare agli amici che va tutto bene, quando in verità tutto va male.

Da quando sono credente studio la Parola di Dio e più la studio mi accorgo che che la fine di questa era si sta avvicinando. Avverrà un giudizio per tutti gli uomini. Non giudicare se non vuoi essere giudicato dice la Parola di Dio, ma noi non giudichiamo le nostre azioni. Gli uomini vivono nel proprio inganno. Il tempo passa e l’orologio di Dio sta per arrivare alla mezzanotte.

Arriverà il giudizio per le nazioni, saranno giudicate le nazioni che opprimono le altre. Specialmente le nazioni che maltrattano Israele saranno giudicate e condannate. Un giorno tutti coloro che servono Dio dovranno dar conto dei talenti ricevuti, e delle opportunità concesse durante il servizio.

Oggi molti di quelli che non possono vestire bene sono maltrattati, e chi non hanno un’automobile sono abbandonati, ma il Signore Gesù Cristo ha la risposta nella sua Parola. Nella Parola di Dio è scritto di un uomo ricco e di Lazzaro, il quale Lazzaro viveva al servizio di quell’uomo. È interessante notare che conosciamo solo il nome di chi era al servizio del ricco il quale sappiamo solo che viveva bene. Un giorno vennero degli angeli a prenderli. È molto emozionante sapere che un angelo di Dio è sceso direttamente dal cielo per prendere l’anima di Lazzaro che viveva i suoi ultimi giorni in povertà e nell’abbandono.

È duro sapere che le persone che vivono come il ricco fino all’ultimo giorno, senza cambiare la loro posizione, quando clameranno a Dio non saranno ascoltati. Nella Parola di Dio leggiamo continuamente di aiutare i poveri che necessitano.  Noi non sappiamo domani come sarà.

Carissimi, non vergognatevi di essere poveri, non vergognatevi per essere disprezzati, perché un giorno tutto questo finirà. La Parola dice che chi sarà umile sarà esaltato. Dio è il giusto giudice in cielo ed in terra. Si, anche su questa terra Dio può fare di più di quello che immaginiamo, può rimanerci in povertà o può renderci prosperi. La nostra vita non dipende dal nostro datore di lavoro, dagli amici o dai familiari, o da quello che possediamo, è Dio che ha il controllo su tutto, quindi tu non preoccuparti per il giorno di domani, ogni giorno ha il suo male.

Tu sei sopra la potente mano dell’Altissimo e Angeli, Arcangeli, Serafini e Cherubini sanno che tu esisti. A volte può capitare che non sei invitato ad una festa oppure ad un matrimonio, ma un giorno siederai a tavola alle nozze dell’Agnello.

Se tu ora stai vivendo un momento difficile sorridi per Dio, sorridi per il prossimo. Dio sta al tuo lato, Dio ti copre con la sua Destra. E sapendo che un giorno entreremo nell’eternità, possiamo continuare a sorridere. Sto scrivendo questo post come può essere l’ultimo. Io non so come sarà il giorno di domani, ma ringrazio il mio Signore per ricordarsi di me e donarmi ancora della sua grazia per la mia vita. Lo ringrazio per darmi messaggi per chi li necessità, io so cosa significa. Io conosco il dolore e l’angoscia che soffre un povero miserabile sopra la terra. Bontà divina che oggi posso raccontare e scrivere per chiunque mi legge in questo meraviglioso mondo del nostro Dio.

Dio ha creato questa opportunità per parlare con tanti peccatori persi. Se tu ora non sai dove andare, va ai piedi della croce, dai il tuo cuore a Lui. Permetti a Dio di prendersi cura di te, vivendo secondo la Sua volontà.

Il SIGNORE è il mio pastore, nulla mi manca (Salmi 23: 1)

Dio ti benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.