Come espellere i demoni

Ti stai preparando per entrare nel Ministero, o ne fai già parte, e non sai come sia il processo di cacciare i demoni? (chiamato Esorcismo dalla Chiesa Cattolica). In pratica in questo post cercherò di spiegare come fare.

Il buon combattimento

Combattere il diavolo non significa solo cacciare i demoni. Più importante di ciò è guadagnare anime per Gesù Cristo, prendersi cura delle vite e vedere lo Spirito Santo all’opera. Ciò di cui Satana ha davvero paura sono i ministri che insegnano la verità ai figli di Dio.

Perché?! Molto semplice: perché attraverso la giusta conoscenza, i figli di Dio, crescono spiritualmente, sviluppano e insegnano la stessa dottrina giusta per gli altri, e così via. Cacciare i demoni non è un gioco, bisogna essere sicuri in quel che si fa. E in tanti casi non è una pratica definitiva perché Satana può ritornare con altri sette demoni per abitare in quel corpo (Mt 12:43:45).

La mia opinione: sono contrario ai servizi di liberazione nelle chiese

Questa è la mia opinione personale. Penso che i servizi di liberazione nelle chiese siano un ostacolo che non aiutano. Pastori e ministri cercano l’unzione per cacciare i demoni, ma a cosa serve l’unzione per scacciare i demoni se le stesse persone che sono lì vogliono solo benedizioni e nessuna comunione con Dio? E come sai, nel mondo degli spiriti, se il demone viene espulso, ritornerà e ne porterà di più, peggiorando lo stato della persona.

Ci sono casi e casi! Ci sono persone che devono essere liberate e campagne di preghiera e liberazione possono essere fatte anche nelle case. Così va bene, ma nelle chiese, sono contrario. In primo luogo, perché le persone che vanno nei locali di culto vanno principalmente per prendere benedizioni e non sono preparate per questo tipo di cose, e per questo motivo, trovo che sia una perdita di tempo.

Il potente nome di Gesù

Una cosa è certa: il nome di Gesù ha davvero potere! Ma non è dato a tutti usare il Suo nome per scacciare i demoni. Il nome di Gesù è una chiave, un nome di comando. È attraverso di Lui che si usa, ma per cacciare gli esseri delle tenebre si richiede molto più che recitare il nome di Gesù.

È come se tu avessi una macchina. In questo caso puoi avere la chiave e accendere la macchina (il nome di Gesù) ma non è abbastanza per far muovere la macchina. Inoltre, è necessario saper guidare e c’è anche bisogno di carburante. Diamo un’occhiata ai figli di Sceva At 19: 13-16 , hanno usato il nome di Gesù per scacciare (il comando), ma tuttavia non hanno avuto risultato, facendo anche una fine imbarazzante.

Quindi amico, hai già la chiave per scacciare i demoni (nome di Gesù), ma devi imparare a far muovere l’auto e hai anche bisogno di carburante per questo. Vediamo di seguito come puoi farlo. Non c’è mistero a riguardo.

Raggiungere l’autorità spirituale per scacciare i demoni

Sappi una cosa: i demoni sono chiamati “Hostes” (nemici in casa), nella Bibbia sono citati come spiriti malvagi (Ef 6:12)  e possono essere espulsi dai servi di Dio. Questi demoni infernali possono entrare nel corpo di persone e animali, e ne esistono molti tipi, e possono anche raggrupparsi in legioni. Esiste una vera gerarchia formata da principati e potestà che agiscono nei luoghi celesti. Sapendo che Satana è il re della bugia, quando si ha di fronte un indemoniato (manifestato) non credere a tutto ciò che dice.

Hai già la chiave (il nome di Gesù) che è il comando. E ora, come prendi il carburante?! Semplice, attraverso la comunione! La prima cosa da fare è cercare Dio attraverso la preghiera. Notate cosa dice il Giacomo:

“Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi. Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi. …” (Giacomo 4:7-8)

Si noti che il testo mostra prima la sottomissione a Dio, Dio in primo luogo. Per prima cosa devi essere in piena comunione con Dio.

Quando diventi amico di Dio, conosci Dio, e finisci anche per conoscere il diavolo, poiché il mondo spirituale diventa più fisico per te. Ricorda che Gesù trascorse quaranta giorni nel deserto alla ricerca di Dio per poi incontrare il diavolo (Mt 4:4). Ciò significa che Gesù Cristo per prima cosa iniziò a cercare Dio, e poi quando Gli apparve il diavolo, quest’ultimo dovette scappare subito dalla presenza del nostro Salvatore.

Notate anche che nel verso successivo dice: “Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi” . Ciò significa che per poter avere i doni, l’unzione, le visioni, le rivelazioni, le esperienze, devi cercarLo fino a quando non li acquisisci. Dio vuole comunione e vuole parlare con te profondamente, ma tu hai bisogno di conquistarLo. E ciò richiede molto tempo, come mostrato nel Salmi 40:1.

Digiuno e preghiera

Torniamo all’esempio dell’auto. Il nome di Gesù è la chiave, la Comunione con Dio è la guida (1 Giov 2:27). Puoi avere la chiave e sapere come guidare, ma ciò non fa andare la macchina! Allora hai bisogno del carburante. Il digiuno e la preghiera sono il carburante. Non puoi ottenere l’autorità per scacciare i demoni se non pratichi il digiuno (Mt 17: 14-21).

Concludendo

La cosa più importante è che tu vinca anime e fai discepolato, ma a volte dovrai essere messo alla prova, e lì dovrai affrontare quegli spiriti di persona. Non è semplice attuare tutto ciò.

Cacciare demoni o no, non ti rende un credente migliore o peggiore (Lu 10:20), ma è necessario che tu sia preparato anche a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.