Importanti per Dio

Siamo tutti molto importanti per Dio! Vediamo 4 versetti che mostrano quanto sei importante a Dio.

Tu sei l’immagine di Dio:
Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. (Genesi 1:27)

Dio ha fatto ambedue, uomo e donna, a sua immagine. Uno non è stato fatto a immagine di Dio più dell’altro, dall’inizio, la Bibbia fa vedere l’uomo e la donna nel pinnacolo della creazione, senza fare differenze di sesso o di importanza.

Dio ti ha creato:
Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. (Salmi 139:13)

Il carattere di Dio è in tutte le persone, quando ti senti disprezzato o cominci a odiare te stesso, ricordati che lo Spirito di Dio è pronto e disponibile a lavorare nel tuo cuore. Dobbiamo avere per noi stessi lo stesso rispetto che il nostro Creatore dimostra avere per noi.

Dio si preoccupa di te:
Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. (Matteo 10:30)

Gesù disse che Dio sa tutto quel che succede, anche con gli uccelli, e per Dio tu sei molto più prezioso di un uccello; tanto prezioso che Lui ha mandato suo figlio a morire per salvarti.

Dio ha dato tutto per te:
In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo. (1 Giovanni 4:9)

Gesù è l’unico Figlio di Dio. Sebbene tutti i credenti sono figli e figlie di Dio, solamente Gesù ha una relazione unica e speciale con il Padre. Lui crea persone per amarle. A Dio interessa amare le persone, si importa dei peccatori affinché possano fare una scelta. Dio vuole da noi una risposta amorevole e volontaria in modo che abbiamo vita eterna per mezzo di Gesù Cristo.

Tu sei molto importante a Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.