La legge del perdono

Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria! Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo. (Efesini 4:31-32)

 

Questa è la legge del perdono di Cristo, come insegnato nei Vangeli;

Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe. (Matteo 6:14-15);

Così vi farà anche il Padre mio celeste, se ognuno di voi non perdona di cuore al proprio fratello». (Matteo 18:35);

Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli, vi perdoni le vostre colpe. (Marco 11:25);

Essa può essere vista anche nella preghiera del SIGNORE; “Rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori”.

Dio ci ha perdonato, non perché noi perdoniamo gli altri, ma è sopratutto a causa della sua immensa misericordia. Tuttavia, quando cominciamo a capire questo, noi desideriamo essere come il SIGNORE. Dopo aver ricevuto il perdono, anche noi perdoniamo gli altri. Coloro che non sono disposti a perdonare, non diventano uno in Cristo, da chi era disposto a perdonare fino a chi lo ha crocifisso.

Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno». Poi divisero le sue vesti, tirandole a sorte. (Luca 23:34).

Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.