Filippesi capitolo 4 verso 13

Filippesi capitolo 4 verso 13 dice: Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica. Molte persone usano questa frase per esprimere che in Gesù possiamo conquistare molte cose, acquisire beni o essere vittoriosi in tutti i settori della nostra vita. In verità il Dio che noi serviamo ha potere su tutte le cose, ed è anche il padrone di tutte le cose che ci sono nel mondo, se tu vuoi, puoi diventare prospero e vincitore, ma spesso Dio permette che nella nostra vita prevale la sofferenza, le lotte, le difficoltà, perché se guardiamo nel contesto Paolo stava dicendo nel versetto 11 che aveva imparato ad accontentarsi di quello che aveva e si rivolgeva ai Filippesi che potevano passare per l’abbattimento, per la fame, e per il bisogno. Il loro cuore era tanto concentrato sul fare la volontà di Dio, che sapevano che i problemi qui in questa vita, erano passeggeri e che nella vita eterna ci sono cose molto migliori e più grandi li attendevano, quello che gli occhi non avevano visto né orecchio avevano udito.

Molte persone vengono ingannati da pastori e leader che promettono un vangelo solamente di vittorie, del tipo “vieni a Gesù, e i tuoi problemi saranno tutti risolti”. E’ per questo che le chiese che hanno adottato questo tipo di predicazione sono affollate. Nessuno predica il pentimento, la santità, l’amore al prossimo e il distacco dai beni materiali. È come se Gesù fosse il genio della lampada per soddisfare ogni nostro desiderio.

Non so queste persone cosa ti hanno predicato ma devi sapere che Dio è molto più interessato al tuo carattere che alla tua prosperità. Dio può e vuole soddisfare tutti i nostri bisogni, Egli è potente e può farlo; ma la volontà di Dio va ben oltre. La volontà di Dio è che tutti arrivino alla prima conoscenza della verità per essere salvi. Spesso vogliamo che la nostra volontà sia fatta, ma Gesù ci ha insegnato a pregare che la volontà del Padre sia fatta.

Forse tu stai attraversando un momento di lotta nella tua vita, ma sappi che tutto quello che hai affrontato e perché il Signore lo ha permesso. Dio può guarire il tuo dolore, ma può anche lasciarti convivere con questo, Dio può fare di te una persona prospera, ma può anche insegnarti a vivere con poco. Quante volte noi preghiamo e chiediamo a Dio di cambiare nostra moglie, nostro marito, i nostri figli, i nostri genitori, ma Dio ci insegna ad essere pazienti e più tolleranti. In tutto sii grato al Signore, perché quando diamo la nostra vita a Cristo, possiamo dire come Paolo, che possiamo sopportare tutto, perché quello che ci rafforza è Gesù.

Voglio pregare per te.

Signore, ti ringrazio per la tua parola, sappiamo che quando il Signore rafforza noi possiamo affrontare qualsiasi situazione. Insegnaci a passare attraverso le lotte e le avversità con sicurezza, mantenendo la nostra speranza e il nostro sguardo sul Signore, so che nel mondo avremo tribolazioni: ma Gesù ha vinto il mondo. Rafforza la persona che legge questo messaggio, così da sostenere ogni dolore e sofferenza che sta affrontato. Prego nel nome di Gesù. Amen.

Dio ci benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.