Giobbe 20

Tale la parte che Dio riserva all’empio, tale l’eredità che Dio gli destina». (Giobbe 20:29)

Ora è il turno di Zofar in risposta a Giobbe. Si sente di dover parlare spinto dal suo assillante pensiero. Tuttavia, guidato dal razionalismo e la ragione umana ma non da Dio. Zofar dice: “Ho udito rimproveri che mi fanno oltraggio; ma lo spirito mio darà una risposta assennata”. Zofar desidera utilizzare lo spirito razionalista come base principale per le accuse. Lui sostiene che Giobbe dovrebbe sapere che questo è stato così da quando l’uomo è stato posto sulla terra. Poi Zofar cerca di spaventare Giobbe utilizzando timori egizi di come i serpenti attaccano per uccidere.

La Bibbia afferma che l’iniquità di tutti sarà rivelata, ma Zofar sbaglia in quanto al momento che questo accadrà e sulle ragioni delle calamità riversate su Giobbe. Egli dice che quando Dio giudica l’empio, questo perde la sua ricchezza sulla terra. Zofar sta insinuando che Giobbe ha perso tutto a causa del giorno dell’ira di Dio, che aveva già decretato la sua colpevolezza in cielo.

Caro Padre, La verità rivelata nella Tua Parola per noi è di vitale importanza per evitare che la nostra comprensione della realtà spirituale è offuscata mescolando teologie errate. Io ti prego per tenerci puri. Nel nome di Gesù,  Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.