Lettera all’amico Davide

Rendo pubblico il messaggio spedito al mio amico Davide, in risposta al suo che mi scriveva esterrefatto sul mio cambiamento, lui ritrovandomi su Facebook dopo tanto tempo non immaginava che le mie pubblicazioni potevano essere legate alla mia fede in Dio. Già, più volte ho dichiarato il mio uso particolare di Facebook, anche perché non saprei cosa farmene.

Mi diceva che secondo il suo parere, sono troppo esagerato, infelicemente qualche tempo prima un altro mio carissimo amico mi scriveva cose più o meno simili. Quello che segue di questo post può valere come testimonianza ed il versetto biblico che mi viene in mente per facilitare la riflessione è il seguente:

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16)

Ciao Davide è da tanto che non ci si sente e l’affetto che provo per te non è cambiato. È vero, io sono cambiato, nella vita, ovvero negli ultimi tempi, ho fatto tante esperienze negative, che non avevo più voglia di vivere. Non ti racconto i particolari ma credo che forse puoi immaginare cosa intendo.

Il mio cambiamento è stato necessario perché in quel momento ero solo. Tu sai che ho una famiglia bella e numerosa, tu sai che ho tanti amici che mi amano, Davide io ero solo. Nel momento più brutto della mia vita, in quel momento di follia, Dio mi è venuto in soccorso e ha evitato il peggio.

Ho scoperto il libro della Bibbia e ho appreso che tante cose in questo mondo sono sbagliate, ho appreso che tante cose che dice l’uomo sono errate. Non credo di essere un martello perché quasi non entro in FB e pubblico pochissime cose, io come sai avevo un altro profilo ma vedevo e subivo tante cose brutte che non volevo ne vedere e ne subire, non potevo scrivere a tutti come tu hai fatto con me e ho deciso di cancellare il mio account.

In seguito ho attivato questo profilo sperando di vedere solo cose belle e sperando in un rispetto reciproco, non ne faccio un uso privato, ecco perché tu mi dici che esagero, forse le mie pubblicazioni sono troppo mirate, Davide ti dico la verità: ho difficoltà all’uso di FB, non so come utilizzarlo ed intanto passo la Parola di Dio a chi mi legge.

Non credo siano predicazioni, credo che sono i miei pensieri in poche righe. Le predicazioni sono altro. Io non voglio insegnare a nessuno anche perché non ne sarei capace. Scrivo quello che Dio mi mette in cuore. Forse sbaglio a rendere pubblici i miei pensieri, chi dichiara di credere a Dio è stato sempre giudicato e visto male.

La gente fugge perché non arriva ancora a fare i conti con la verità. Non sono un testimone di Geova, non appartengo a sette o religioni. Io credo alla morte e resurrezione di Gesù Cristo che si è fatto uomo per il perdono dei peccati. Perdonami se i miei posts ti danno fastidio cercherò di stare più attento, mi rendo conto che nella mia lista di amici ho tante diversità. Ma ti ripeto cerco di pubblicare il bene e spero di rispettare e essere rispettato.

Ti lascio il mio numero di cell. Ho anche Whats App viviamo tanto lontani ma l’amore fraterno non ci separerà mai. Davide io ti voglio bene, davvero, per te io sono sempre lo stesso. Ti auguro ogni bene e spero rivederti presto o quanto meno scambiarci opinioni come oggi. Grazie per avermi scritto. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.